domenica 16 ottobre 2011

Benvenuti a questo nuovo corso

Cara studentessa, caro studente,
benvenuti a questo corso che è tutta una sfida ed un esperimento, per voi e per me.
I corsi semi presenziali (blended come diremmo noi italiani: ci piace l'inglese, già lo sapete) non sono ancora così diffusi e questa è una prova che spero sia soddisfacente per tutti.
Da parte mia ce la metterò tutta perché il corso sia interessante ed utile da tutti i punti di vista. Sono sicuro che anche voi farete la stessa cosa, perché ho avuto la sensazione che siate motivati al massimo ed anche appassionati della lingua e della cultura del mio Paese.
Bene, passiamo alle cose pratiche: qui trovate la Carta de bienvenida de la Dirección e il Sistema de evaluación: due documenti importanti che vi ho già dato ma in questo modo, con i links, sono sempre a disposizione.
Una cosa importantissima per migliorare la conoscenza di una lingua (oltre che parlarla) è ascoltarla e leggerla il più possibile. A questo scopo ho selezionato dei links che ho raggruppato in una pagina di Links utili per lo studio dell'italiano: ci sono giornali, radio, televisioni, dizionari, podcast e tante altre cose che penso siano interessanti per tutti.
Il blog sarà il mezzo per poter comunicare fra di noi e fra di voi, si arricchirà ogni settimana di contenuti e ci pubblicherò ogni settimana quello che abbiamo fatto in classe e quello che c'è da fare per casa: questo significa che dovete controllarlo e leggerlo almeno un paio di volte a settimana , ma sono sicurò che lo farete volentieri :)
Per il momento è tutto, vi saluto, vi auguro buono studio e buon apprendimento e a presto!

8 commenti:

MiguelRClap ha detto...

Ciao Fabrizio, sono Miguel. Ho potuto leggere il post, i link funzionano bene e non ho nessun problema con il Firefox.

Saluti

Anonimo ha detto...

Buona sera Fabrizio. Sono Verónica. Tutto a posto! Ciao.

Fabrizio ha detto...

Grazie Miguel, grazie Veronica. Veronica, se vuoi che invece di "Anonimo" appaia il tuo nome, è sufficiente scriverlo nello spazio Nome /URL. A presto!

Paloma Contreras ha detto...

Ciao a tutti!
Sono Paloma, ho appena letto la mail e mi piace molto il blog.

Ci vediamo domani sera, arrivederci!

Teresa ha detto...

Sono Teresa, non ho avuto nessun problema!Ci vediamo adesso.

Fabrizio ha detto...

Ciao Paloma, grazie del complimento.
Perfetto Teresa, un saluto

Alfonso ha detto...

Ciao raggazzi, ho appena letto la mail e nessun problema per entrare in questo blog. Come ha detto Miguel non ho trovato problemi col firefox.

Questo fine di settimana me ne vado a bologna e torno propio il lunedì prossimo quindi non so si riesco a venire alla lezione , visto che l'aereo arriverà tarde a Madrid. Comunque ci proverò.

A presto!!

Fabrizio ha detto...

Grazie Alfonso, salutami Bologna , bella città e bella gente. E mangia un po' di tortellini anche per me. Buon viaggio!