giovedì 23 febbraio 2012

Attività nel gruppo Facebook CsimitalianoB1

Questa settimana propongo un'attività "a catena" nel gruppo di Facebook e l'attività è quella che descrivo qui sotto.
Io metto una foto nel gruppo di Facebook e scrivo delle domande sulla foto in questione. Nel caso della mia foto ho scritto questo qui sotto:

 Questa che vedi qui è una foto che ho fatto io...

1) Quanto tempo fa è stata fatta (un mese fa, un anno fa, due settimane fa)?
2) In che momento del giorno è stata fatta (mattino presto, sera, mezzogiorno, ecc)?
3) Quanto tempo sono rimasto nel posto in cui ho fatto la foto (un'ora, un giorno, tre giorni)?
4) In che posto (città, paese, nazione)?
5) Da che posto è stata fatta (la stanza di un hotel, la terrazza di un ristorante, la casa di un amico)?
6) Perché ero in quel posto (lavoro, divertimento, famiglia, ecc.)?
7) Ero solo o in compagnia?
8) Se ero in compagnia, con chi ero?

A questo punto quello che devi fare è:

A) Rispondi alle mie domande
B) Metti una foto che hai fatto tu o dove tu sei presente, (NON deve essere una foto presa da internet, deve essere una foto tua, personale) e scrivi a tua volta minimo 6 domande su quella foto. Un tuo compagno deve rispondere alle domande e poi, a sua volta, mette una foto e scrive le domande su quella foto.
E così via, "a catena".

Attenzione! Prima di rispondere e prima di scrivere tu le tue domande, usa google.it e il dizionario Sabatini Coletti per controllare l'ortografia, la grammatica e la sintassi di quello che scrivi!

Adesso puoi andare nel gruppo di Facebook per fare l'attività e... buon divertimento!



Nessun commento: